One Tree Hill accusato di promuovere gli stupri…

Il 13 novembre si è diffusa una notizia a dir poco raccapricciante sullo show della the CW, One Tree Hill. Una reporter del The Chicago Sun Times aveva, e forse ancora ha, l’intenzione di scrivere un articolo su come One Tree hill supporti l’abuso sessuale delle donne. Tutta la polemica è nata da un informazione sbagliata riguardante il nome della band che comparirà nel corso della 5 stagione del telefilm, con protagonista Kevin Federline (già molto discussa fu la decisione di ingaggiare l’ex di Britney Spears, dopo tutta la polemica sulla custodia dei figli dei due). L’articolo che dovrebbe incriminare OTH, sarebbe costruito sull’infondata notizia del nome della band, che secondo voci assolutamente false, si sarebbe dovuta chiamare “NO MEANS YES“, che tradotto in italiano significa “NO VUOL DIRE SI”. La giornalista sostiene che il nome faccia pensare che lo show sia fortemente PRO-STUPRI. “NO NEVER MEANS YES” (no non significa mai si) afferma la giornalista in una lettera inviata al povero scrittore e creatore di Oth Mark Schawhn, elencando successivamente statistiche e percentuali di donne abusate.

L’insulto ricevuto è grave… Il giornalismo statunitense si dimostra assolutamente superficiale nella raccolta di fatti che formano la base delle loro inchieste. La rabbia della crew, del cast, del network e dei fan è tanta. Schawhn ha postato due blog nel corso di due giorni sul sito WWW.OTHPODCAST.COM, dove si dimostra deluso e dispiaciuto da tale accadimento. Nessuno show mai come One Tree Hill ha dimostrato un rispetto assoluto verso la donna, tanto che nella prima stagione era stato girato anche un episodio contro lo stupro, di cui sicuramente i fan si ricorderanno.

“Sono molto infastidito e deluso. Dov’erano le lettere d’apprezzamento quando abbiamo girato episodi sulla tolleranza?Quando abbiamo fatto un album di beneficienza per supportare la conoscenza del cancro al seno?Quando ho chiamato la linea di moda di Brooke “Clothes Over Bro’s” (i vestiti prima dei ragazzi)? Quando abbiamo creato episodi sulla bontà degli adolescenti e sul suicidio? Quando abbiamo esplorato temi di religione e fede, e quando in ogni singolo episodio di One Tree Hill abbiamo predicato accettazione, onore, l’aiuto reciproco, messaggi come credere in voi stessi e di quanto ogni singolo essere vale?”.Queste sono le parole sofferte che Mark Schawhn scrive sul blog letto da milioni di fan scorcertati in tutto il mondo.

Lo scrittore ha chiesto ai fan di farsi sentire, di replicare, di fare qualsiasi cosa che dimostri che, anche se la notizia del nome della band è falsa, One Tree Hill non supporterebbe mai un atto così ignobile come la violenza sulle donne.

Che ne pensate?

La stampa statunitense non sa più che scrivere; ormai se ne inventano di tutti i colori, e noi fan siamo dispiaciuti che un telefilm che a molti aiuta a vivere, a superare situazioni difficili, a capire quale sia il giusto cammino da intraprendere, sia trattato così indecentemente da persone incompetenti e ignoranti.

Vale

Chiunque volesse utilizzare la notizia sul proprio sito, è pregato di mettere la fonte: https://tvshows4fans.wordpress.com/

Annunci

Informazioni su Vale1187

WebSite 4 Tv Shows Addicted

Pubblicato il 17 novembre, 2007 su One Tree Hill, Tv Shows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 10 commenti.

  1. Zukky (Fan risentita)

    Da adolescente 17enne, forse poco esperta della vita, e da fan di One Tree Hill rimango sconvolta leggendo tale accusa. Mi chiedo come può mai essere trasmesso un telefilm, non solo in America ma anke in gran parte d’Europa, se promuove in qualche modo lo stupro, una delle violenze più atroci e orribili. E come può avere tanti fan, soprattutto ragazze, coinvolte in prima persona in tali violenze. Dal 2003 mi chiedo nessuno e dico nessuno ha mai notato una cosa del genere e ora dopo 4 anni una giornalista, forse solo per motivi di lucro, si permette di fare accuse tanto gravi e fondate su una notizia del tutto, o almeno molto probabilmente fasulla.
    Sono del tutto d’accordo con Vale non si possono accettare tali accuse da persone che magari non hanno mai guardato il telefilm, non hanno mai parlato con un fan per vedere una luce accenderesi nei sui occhi e una piccola speranza che il futuro potrà rivelargli qualcosa di buono, che il mondo è cattivo e crudele e che “la vita a volte ti prende a calci. Ti spaventa, e ti picchia sodo. Ma…arriva un giorno in cui comprendi che non sei solo una sopravvissuta. Sei una guerriera. Sei più dura per qualsiasi cosa ti capiterà.”(tratto da una punatta della 4 serie)
    Mi fermo qui perchè potrei andare avanti al’infinito spero solo che ciò che penso verrà letto e sarà in qualche modo di conforto a coloro che lavorano tanto faticosamente per permetterci di vedere e imparare da un così grande telefilm: ONE TREE HILL!!!

  2. beh diciamo che da 20 enne e appassionata di telefilm (ne ho visti parecchi nella mia dolescienza) devo essere sincera forse qst è l’unico telefilm, forse vista la generazione, che ha affrontato i temi dell’amizia, amore ecc… nn in modo superficiale, anzi, ha sempre trasmesso qlcs di positivo e mai niente di negativo…..
    con qst concludo perche potri andare avanti… ciau

  3. è uno scandalo!OTH ha affrontato e supportato diversi temi delicati e andrebbe elogiato nn offeso in tal maniera!A questa reporter, tra l’altro donna rendendo ancora + grave la cosa,dico solo “vergognati!”

  4. non è davvero giusto one tree hill tratta temi sull’amicizia,amore ma soprattutto sull’rispetto verso gli altri quindi mi sento in dovere di dire che one tree hill e il telefilm piu bello al mondo e che ha reso tutti noi migliori con puntate che hanno tolto il fiato a tutti quindi one tree hill dovra durare in eterno altrimenti tutti ovremo ribellarci…tia mo chad

  5. ke notizia…. -.-
    Povero mark 😦 …kome giustamente dice, oth in qsto è sempre stato uno dei migliori telefilm, ke sottolinea bene tti i parametri, ke da sempre buon esempio, e consigli, è un grande telefilm anke x qsto! e dare kosi un accusa a qsto grandix telefilm dopo tto qsto, mi sa ke nn an altro ke fare sti qui, nn aprezzano il telefilm, tte le cose ke an trasmesso e ke trasmettono ankora, grande mark, x la creazione!!
    Syl.

  6. Credo assolutamente, che One Tree Hill in 4 anni d’esistenza abbia dato tnto da insegnare, anche un pò da sognare e la cosa vergongosa non è quella di promuovere stupri(ma che emerita ca****a) quando si vede quel poco di m****a che gira nelle Tv che al giorno d’oggi vedono persone di tutte le età.
    E’dura trovare punti di spunto per publicizzare false notizie, ma non vi pemrettete assolutamente di toccare One Tree Hill. Perchè da dei messaggi piuttosto chiari e muovere accuse contro di esso…quello è il vero crimine.

  7. Wei ciao !!! lo so che nn centra molto con qst post … ma sei troppo una grande!!! io sono presa malissimo da one tree hill.. oggi ho perso l’ultima puntata della 4 serie… maledetta scuola!!!! non è che sai quando andrà in onda la 5 serie?!??! veramente complimenti per il sito!!!
    bacio

  8. oggi mi sn resa conto vedendo l’ultima puntata della 4serie che questo telefilm resterà il piu bello in assoluto e mi sento davvero male se dicono queste assurdità io questo telefilm l’ho sempre seguito dalla 1 serie ed ha trattato temi giustissimi anzi….e l’unica cosa decente da vedere in tv nn c’e mai niente e se ci sn, sn cose stupide

  9. giorgia ciao, grazie dei complimenti…La quinta serie di one tree hill inizierà l’8 gennaio con una premiere di 2 ore in America…In Italia nn si sa

  10. Devo dire ke è deludente vedere cm la stampa nn s informi prima d sputare sentenze… M domando cm poxa venire in mente anke sl d striscio, ke 1 telefilm ql one three hill poxa supportare 1 cs csì vergognosa ql la violenza sexuale sll donne… Ricordiamoci ke la 4 stagione d qst belliximo telefilm vedeva Peyton soggetta a abusi da parte d 1 psicopatico… Il fratello d Peyton le ha insegnato ke 1 donna deve sapers difendere, nn subire… Ora secondo voi cm può 1 telefilm dp 1 mex csì importante, diffonderne 1 d significato completamente opposto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: