Smallville 6 stagione in chiaro su Italia 1…

Smallville – 6a Stagione

Su Italia 1 va in onda la 6a Stagione in prima visione in chiaro. L’adolescenza di Superman, l’unico sopravvissuto del pianeta Krypton, si svolge sulla Terra, nella piccola Smallville, e si snoda tra desideri umanissimi e la scoperta dei suoi superpoteri, insieme alla famiglia, gli amici e i primi nemici.

Smallville

La stagione 6: Arrivano i cattivi

Smallville

Smallville

© Warner Bros.

Fantasy
Azione
Drammatico

Descrizione

Avevamo lasciato il giovane Clark del pianeta Krypton, caduto sulla Terra da bambino durante una pioggia di meteoriti e adottato dalla famiglia Kent, intrappolato in una prigione dimensionale, creata dal padre biologico Jor-El per rinchiuderci i peggiori criminali dell’universo. Ora, il futuro Superman riesce a liberarsi, aprendo però la strada anche ad altri sette pericolosi extraterrestri. Clark sarà così impegnato a fermarli, che il suo storico amore, Lana Lang, finirà per cadere nelle trame di Lex Luthor, un tempo suo amico ma ora palesemente cattivo e impegnato a creare un esercito di supermostri per conquistare il mondo. Solo il padre Lionel, che potrebbe essere un alleato di Jor-El, cerca di impedirglielo. Nel frattempo, Cloe Sullivan, l’amica fraterna di Clark, si fidanza con Jimmy Olsen, fotografo del Daily Planet. Anche sua cugina, Lois Lane, s’innamora: si tratta del riccone Oliver Queen. Ma per lei non ci sono rose e fiori, perché viene pugnalata da un criminale. Sarà proprio Cloe a salvarla, ma a caro prezzo. Lo stesso Clark scopre di avere una cugina, Kara. Così, mentre sua madre Marta si trasferisce a Washington, Superman trova un altro familiare.

Il cast

Tom Welling (Clark Kent); Michael Rosenbaum (Lex Luthor); Kristin Kreuk (Lana Lang); Allison Mack (Chloe Sullivan); Erica Durance (Lois Lane); John Glover (Lionel Luthor)

Premi

  • Nel 2006 vince un Emmy Awards per la categoria Outstanding Sound Editing for a Series. Ne aveva già vinto uno nel 2002.
  • Nel 2007 Allison Mack vince un Teen Choice Award nella categoria TV – Choice Sidekick .

Le curiosità della serie a seguire…

  • Negli USA, la serie debutta nel nel 2001 sul canale The WB, poi diventato The CW.
  • In Italia, la serie è sbarcata nel 2002 su Italia 1.
  • Tra gli autori della serie anche Jeph Loeb, che ha lavorato per “Heroes” e “Lost”, nonché per diversi fumetti della Marvel e della DC Comics.
  • Il telefilm si è piazzato al sesto posto della classifica dei serial americani più visti in Italia.
  • Il titolo originale di tutti gli episodi della serie è costituito da un’unica parola.
  • In tutti gli episodi, il protagonista Clark Kent, interpretato da Tom Welling, veste solamente i colori rosso, azzurro e giallo, ovvero quelle che saranno le tinte del suo costume da Superman.
  • Il telefilm è girato a Vancouver.
  • Il nome del giornale scolastico per il quale scrivono i protagonisti al liceo, “Il Torch”, è lo stesso del quotidiano sul quale il creatore della serie, Jerry Siegel, scriveva da studente.
  • Il suono delle radiazioni emanate dalla Kryptonite è uguale a quello utilizzato nella serie “Lois e Clark: le nuove avventure di Superman”.
  • La villa dove abita Lex Luthur, interpetato da Michael Rosenbaum, è la stessa utilizzata in “X2”, il seguito del film “X-Men”.
  • A differenza della versione fumettistica di Superman, alcuni personaggi importanti vengono rappresentati come afro-americani. Fra tutti: Pete Ross e Martian Manhunter.
  • La serie si avvale di un’importante guest star: il Superman cinematografico Christopher Reeve, nei panni del professor Virgil Swann.
  • Michael Rosenbaum si rade la testa ogni giorno di lavorazione per interpretare Lex Luthor, con la schiuma da barba e il rasoio della Gillette Mach 3, poi si mette un asciugamano caldo sulla testa.
  • Il personaggio Cloe Sullivan, interpretato da Allison Mack, non esiste in alcun fumetto o film basato sulle avventure di Superman.
  • Kristen Bell (“Veronica Mars”, “Heroes”) aveva partecipato ai provini per il ruolo di Cloe Sullivan, poi assegnato ad Allison Mack.
  • Annette O’Toole, che in “Smallville” veste i panni di Martha Kent, ha recitato al fianco di Christopher Reeve in “Superman III”, interpretando Lana Lang.
  • Terence Stamp, che in “Smallville” veste i panni di Jor-El, ha recitato al fianco di Christopher Reeve in “Superman II”, interpretando il generale Zod.
  • John Schneider, che in “Smallville” veste i panni di Jonathan Kent, è diventato famoso negli anni ’70 e ’80 per aver interpretato il ruolo di Bo Duke nel telefilm “Hazzard”.
  • Kristin Kreuk (Lana Lang) ha debuttato nella serie canadese tv “Edgemon”.
  • Kristin Kreuk (Lana Lang) è figlia di padre olandese e madre indocinese e ha una nonna giamaicano cinese.
  • Erica Durance (Lois Lane) ha preso lezioni di Tae Kwondo per alcuni anni e, non volendo, ha fatto del male ad alcuni stuntmen sul set.
  • James Marstres (Milton Fine) è Spike nel telefilm cult “Buffy – L’ammazzavampiri”.
  • Jensen Ackles (Jason Teague) è Dean Winchester nel telefilm “Supernatural” e Alec in “Dark Angel”.
  • Se Tom Welling non avesse accettato il ruolo di Clark Kent, gli autori avrebbero chiesto di interpretarlo a Jensen Ackles (Jason Teague).
  • Milo Ventimiglia (“Una mamma per amica”, “Heroes”) era stato ‘provinato’ per il ruolo di Clark Kent, poi assegnato a Tom Welling.
  • Laura Vandervoor (Kara) è Sadie Harrison nel telefilm “Instant Star”.

Le curiosità della stagione

  • In Usa il primo episodio della 6a stagione è andato in onda il 28 Settembre 2006 per la prima volta sul canale The CW, evoluzione di The WB.
  • In Italia, la 6a stagione della serie è andata in onda in prima visione assoluta nel settembre 2007 sul digitale terrestre, canale Mediaset Premium.
  • Un nuovo personaggio DC Comics, Freccia Verde, interpretato da Justin Hartley, recita in 6 episodi della 6a stagione della serie.
  • Tra le new entry nel cast della 6° stagione della serie, anche Laura Vandervoor, nel ruolo della cugina kryptoniana Kara.
  • Nella puntata “Il potere dell’acqua” (ep. 6.10) della 6a stagione della serie, Tori Spelling (“Beverly Hills, 90210”) interpreta una giornalista del Daily Planet che si occupa di gossip e ha il potere di trasformarsi in acqua.
  • Nella puntata “Frequenze” (ep. 6.08) della 6a stagione della serie, il noto wrestel David Batista interpreta un’orribile creatura dalle sembianze umane in grado di succhiare le ossa dei defunti.
  • Linda Carter, conosciuta in Italia per aver interpretato la protagonista nel telefilm classico “Wonder Woman”, recita il ruolo di Moira, la mamma del personaggio Chloe Sullivan, nella puntata “Controllo telepatico” (ep. 6.18) della 6a stagione della serie.
  • Tra i personaggi della DC Comics che appaiono nella 6a stagione della serie, anche Jimmy Olsen; J’onn J’onzz, più noto come Martian Manhunter tradotto in italiano con Segugio di Marte; Bizarro.

 Fonte: Msn.it

Annunci

Informazioni su Vale1187

WebSite 4 Tv Shows Addicted

Pubblicato il 11 dicembre, 2007 su Smallville, Tv Shows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. CHE MONDO SAREBBE SENZA SMALLVILLE? !

  2. SMALLVILLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IL MIGLIOR TELEFILM DELLA STORIA DELL’ UMANITA’

  3. IL CAST DI SMALLVILLE E’ STRAORDINARIO E’ LA SESTA STAGIONE E’ BELLISSIMA SMALLVILLE TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. FRECCIA VERDE SEI UN BONAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. SMALLVILLE è FICHISSIMOOOOOO!
    LA 6 STAGIONE è LA PIù BELLA PECCATO KE LA SPOSTANO IN 2° SERATA NOOOOOOOOOOOOOO

  6. il cast di smallville e stupendo grandioso straordinario infatti e il mio telefilm preferito dalla 1 serie alla 6 nn mi sn xsa neanke 1 puntata e vero!!!!!!!!!! a gia vi vuolevo ricordre 1 kosa freccia verde 6 popo un bonazzzzzzzzzzzoooooooo (oliver queen)

  7. Oddio…..mi manca qualcosa….le puntate della 6° serie sono magnifiche…….ma improvvisamente (pufff…)più nulla….cosa è successo?Aiutatemi!Mi sbaglio o mancano ancora delle puntate della 6° seire?……….

  8. ciao comunque vorrei dire anche la mia su chi produce questa serie , potete essere piu “detto alla mia “”””” allegr allegr “(veloci
    ) a produrre la serie tv , e non farci aspettare un anno x poche puntate…….. x kalel : lo sai che mi assomigli tanto? e dato ke hai gia dei bambini ,combiniamo un matrimonio con la mia piccola vanessa ? ciao a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: