Grande successo per “I Cesaroni”. La serie potrebbe diventare un film…

La fiction potrebbe diventare un film

Grandissimo il successo de I Cesaroni in tv. La seconda serie, su Canale 5 ogni venerdì in prima serata, sta convincendo con i suoi ascolti stellari (tra il 30% e il 45% di share venerdì scorso, tra il 25% e il 32% ieri), i suoi produttori a fare progetti a lunga durata: già in programma le riprese in primavera della terza serie, ma in cantiere c’è anche una possibile versione cinematografica delle vicende della famiglia Cesaroni.

I Cesaroni sbarcano dunque al cinema? “E’ un progetto cui stiamo lavorando con convinzione, una storia con protagonisti i due giovani Marco e Eva – ha detto il produttore della Publispei Carlo Bixio – Ma sappiamo che è un rischio, un insuccesso metterebbe a repentaglio la serie tv, per questo siamo coscienti che sarà necessario per andare avanti nel progetto avere una sceneggiatura veramente forte”. Il successo de I Cesaroni tra i giovani, però, fa ben sperare Bixio: “Siamo convinti che il pubblico giovane, quello che affolla le sale per le nuove commedie sentimentali, ci stia aspettando anche al cinema”.

Per ora, comunque, I Cesaroni resta uno dei maggiori successi stagionali di Canale 5, e Carlo Bixio è convinto che uno dei motivi per cui I Cesaroni hanno così tanto successo sia perchè sono gli eredi della commedia all’italiana, “quella che tutti noi abbiamo nel cuore”. Ma sono anche tanti altri gli ingredienti del successo della fiction di Canale 5: “Le sceneggiature sono ottime, realizzate da un gruppo di autori, guidato da Fabrizio Cestaro, di grande professionalità – continua Bixio – il cast poi è azzeccato dal primo all’ultimo ruolo e la regia di Francesco Vicario ha fatto il resto”.

“Stanno avendo persino più successo di quello che aspettavamo – ha affermato Elena Sofia Ricci – era un anno che la gente ci fermava per strada per chiedere notizie delle nuove puntate e dello sviluppo della storia, capivamo che c’era attesa ma non fino a questo punto”. Ma il consenso di pubblico di cui gode la simpatica Lucia, moglie nella fiction del protagonista Claudio Amendola, non rischia forse di “intrappolare” un po’ l’attrice in quel ruolo? “Un po’ sì – ha confessato la Ricci – ma sono ricambiata dall’affetto del pubblico.

Fonte: tgcom

Pubblicato il 10 febbraio, 2008 su I Cesaroni, Tv Shows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: