E alla fine arriva mamma! cancellato, al suo posto La vita secondo Jim

E alla fine arriva la sospensione.

Italia1 ha deciso di mettere a riposo “E alla fine arriva mamma!”, nota anche come “How I met your mother”, dopo sole tre settimane di programmazione in fascia preserale. Al suo posto, da lunedì, torna Jim Belushi con le nuove puntate de “La vita secondo Jim”.

Il motivo della cancellazione dal palinsesto -per ora non è prevista nessuno spostamento, anche se è probabile una sua collocazione mattutina insieme alle altre sit-com già in onda o fuori dal periodo di garanzia- sta tutto nei bassi ascolti che la serie nata nel 2005 e trasmessa dalla Cbs ha raccolto dalla prima tv dell’11 febbraio: sempre al di sotto del milione e mezzo di telespettatori, con una percentuale di share attorno al 6%.

Un altro insuccesso, quindi, per una serie che invece merita di essere vista, così come fu ai tempi di “Heroes”, che nulla potè di fronte ad una collocazione domenicale disastrosa. Eppure, in questo caso, l’orario delle 19 sembrava ideale, così come la rete ed il pubblico di riferimento. Cosa non è andato allora?

Forse il passaparola online, con relativi download selvaggi a scapito della prima tv in chiaro, o la traduzione del titolo -troppo rassicurante per una sit-com fuori dal coro- ed il doppiaggio, senz’altro non all’altezza delle voci originali. Un trattamento che, invece di valorizzarla, ha diminuito la comicità e la brillantezza dei dialoghi.

Fonte: serialtv

Pubblicato il 28 febbraio, 2008 su How I Met Your Mother, Tv Shows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. Titolo da film strappalacrime della Disney, doppiaggio IMBARAZZANTE, è due anni che seguo la serie su CBS ed è l’unica sit-com degna di raccogliere l’eredità di friends, possibile bruciarla così ?!?!?
    E’ ora di finirla di incensare i doppiatori italiani che fanno parlare dei trentenni newyorkesi come Gasman che recita Shakespeare. E poi basta con questo puritanesimo televisivo, possibile che oltre a “dannazione” e “accidenti” in televisione non si possa sentire ?!?!?.
    Vergogna per chi ha gestito questa serie.

  2. Io nn ho mai seguito la serie su CBS, però ho seguito tutte le puntate su italia 1 e nn m è sembrato affatto male, anzi…
    Spero ke la collocheranno in un orario decente in modo da poterla vedere

  3. In questi giorni sto vedendo alcuni pezzi degli episodi della 1,2 e 3 serie in inglese,su youtube..è vero,nn c’è confronto per quanto riguarda il doppiaggio,ma a me anche in italiano,piace semplicemente tantissimo e mi sto appassionando!!E Poi,se posso fare un commento secondo me il personaggio di Ted è veramente geniale!!(e tra l’altro la “sua” voce,quella dell’attore,è a dir poco sensazionale!!)Insomma..tutto ciò per dire…non toglieeeteloo!!

  4. Mauro Pacchiarini

    L’ho seguita nell’ultima settimana e mi è piaciuta tantissimo, esilarante ma anche romantica; naturalmente l’immancabile spot decapita il già breve episodio (circa 22 minuti) in due tronconi.
    Concordo sull’inadeguatezza del doppiaggio, la nuova generazione non decolla. Nascono più formidabili timbri di voce alla Pino Locchi o Cesare Barbetti?

  5. dai………voglio ALLA FINE ARRIVA MAMMA!!!!!
    Jim mi fa schifo-!

  6. la serie, a mio avviso tradotta al meglio, presenta una sottile comicità che mi ha appassionato, non è il solito telefilm demenziale dove le battute sono troppo spinte. Gli episodi di “E alla fine arriva mamma” sono un sano incrocio tra i telefilm d’amore e quelli comici e con una trama che a ogni puntata mostra dei cambiamenti permanenti e non come le classiche serie dove tutte le puntate finiscono esattamente come iniziano. La sceneggiatura è innovativa e piacevole, le immagini sono accompagnate da una colonna sonora del tutto orecchiabile. non capisco come possa essere stato sospeso, l’ora era ideale come anche il programma.

  7. Peccato era un bel telefilm speriamo che lo facciano ancora alla sera però

  8. ciao io vorrei sapere come va a finire la prima serie!!!informatemi!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: