Sanremo 2008, vincono Lola Ponce & Giò Di Tonno, seconda la Tatangelo, terzo Moro…

Non mi sembrava doveroso scriverlo, anche perche chi visita questo sito viene a vedere notizie su telefilm.. ma visto che ne ho parlato nei post precedenti ho deciso di mettere almeno due righe su quel che è accaduto ieri sera al 58° Festival di Sanremo ….

Giò Di Tonno e Lola Ponce vincono il 58° Festival di Sanremo con il brano Colpo di Fulmine, tratto dal musical Pia De’ Tolomei di Gianna Nannini.

Seconda Anna Tatangelo, sonoramente fischiata dal pubblico per alcune dichiarazione di amore, durante la premiazione, al suo compagno Gigi D’Alessio, mentre per Fabrizio Moro che torna a un anno di distanza sul podi,o ma questa volta sul gradino più basso, cioe il terzo.

Premio della Critica a Tricarico, alla Bertè il riconoscimento della Sala Stampa.

A bocca asciutta Sergio Cammariere e Max Gazzè, tra i più apprezzati dalla Giuria di Qualità. Il nostro premio Qualità va però ad Elio e Le Storie Tese e al loro Barbiere di Siviglia.

Prevedibile successo di ascolti ieri sera per la conclusione del Festival di Sanremo 2008.

Ecco le prime 10 posizioni, derivata dalla combinazione dei voti della Giuria di Qualità, delle giurie demoscopiche e del televoto:

1. Giò di Tonno & Lola Ponce, Colpo di Fulmine;
2. Anna Tatangelo, Il mio Amico;
3. Fabrizio Moro, Eppure Mi Hai Cambiato la Vita;
4. Toto Cutugno, Un Falco Chiuso in Gabbia;
5. Finley, Ricordi;
6. Paolo Meneguzzi, Grande;
7. Sergio Cammariere, L’Amore Non Si Spiega;
8. Gianluca Grignani, Cammina nel Sole;
9. Little Tony, Non Finisce Qui;
10. Eugenio Bennato, Grande Sud.

Pubblicato il 2 marzo, 2008 su Tv Shows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Sono contentissiiiiiimaaaaaaaaaaa!!io loro 2 li adoro!!!!sono bravissimi e la canzone mi piace tanto!!quindi x una volta…w sanremo!!!

Lascia un commento

