Lost, la quarta stagione su Fox da stasera…

Lost 4Sarà “l’inizio della fine”. O almeno così pare, viste le prime 8 puntate della quarta serie di “Lost” che da stasera alle 21 sveleranno alcuni misteri, nuovi personaggi e colpi di scena agli abbonati Sky, che potranno seguirle sul canale 110 , quello di Fox.

Cuse e Lindelof pare abbiano imparato la lezione e, contrariamente al lento inizio della terza stagione, fin dal primo episodio di questa prima tranche -intitolato, appunto, “L’inizio della fine”, vengono poste le basi di un’annata che potremmo definire quella del giro di boa dell’intera vicenda dell’Oceanic 815. A questo proposito, dopo il salto, trovate il video riassuntivo in italiano delle prime tre stagioni (grazie a Forcia per la segnalazione), oltre alla consueta gallery.

Ma andiamo con ordine. Nell’ultima puntata andata in onda su Raidue, quella che vede l’uscita di scena di Charlie, un Jack (Matthew Fox) visibilmente scosso e fuori di sé era protagonista del primo flash-forward -ce ne saranno altri- che svela finalmente che alcuni naufraghi riusciranno a tornare a casa. Ma sarà tutto rose e fiori? Ovviamente no, considerato anche che il mondo intero crede che nessuno si sia salvato dall’incidente aereo. Se ne volete sapere di più, proseguite con la lettura, altrimenti fermatevi qui.

Non saranno solo lui e Kate (Evangeline Lily) a fuggire dall’isola, ma altri 4, la cui identità è stata oggetto di numerose ipotesi -di cui ci siamo occupati a suo tempo-. Non vi sveliamo i loro nomi, ma una cosa possiamo dirla: gli “Oceanic Six” -così sarà chiamato il gruppo dei superstiti all’incidente che farà ritorno nel mondo civilizzato- vivranno la loro nuova vita nascondendo un mistero, inquietante quanto scomodo, che non li farà vivere in pace.

Se a questo si aggiunge che qualcuno di nome Abaddon (Lance Reddick) è alla ricerca della verità nonché dei naufraghi stessi, non si può dire che la loro vita sia al sicuro. Ma non è l’unico sulle tracce degli abitanti dell’isola, che anche in questa stagione vedranno il loro numero diminuirsi.

Isola al cui interno, e torniamo al presente, vedrà un divisione del gruppo di protagonisti: la telefonata fatta da Jack nell’ultimo episodio non è piaciuta a Locke (Terry O’Quinn), convinto che chi è stato appena chiamato non li salverà. Si formeranno così due gruppi, il “team Jack” ed il “team Locke”, che non tarderanno a scontrarsi. Tutto questo per colpa di Daniel, Charlotte, Miles e Frank.

Vi abbiamo già parlato dei “boaties”, coloro che si trovano sulla nave da cui proviene Naomi e le cui intenzioni sono ancora ignote: anche loro, soprattutto uno, saranno portatori di colpi di scena che finalmente inizieranno a dare qualche dritta più sicura sui misteri dell’Isola. Oltre a loro, citiamo la presenza di altri personaggi, alcuni già visti -se fate mente locale qualche nome balzerà subito-, altri mai, ma propedeutici allo sviluppo della storia, che ormai ha preso una direzione ben precisa.

Proprio questo ci fa pensare al giro di boa di cui sopra: l’idea è che i primi tre anni di “Lost” siano serviti solo ad introdurre e far conoscere i misteri, mentre da questa stagione fino all’ultima, la sesta, aumenta lo spazio per lo svelamento, in un gioco di conferme e smentite delle ipotesi circolate fino ad oggi che interesserà anche chi, col tempo, si è allontanato dall’universo lostiano.

In effetti, il numero di americani che seguono sulla Abc il telefilm creato da J.J.Abrams è diminuito dalla prima stagione, passando dalla media di 16 milioni della prima serie a 14 milioni per i primi 8 episodi della quarta. Sicuramente sono numeri sempre importanti, ma forse gli autori hanno pagato un’eccessiva lentezza della seconda stagione e di parte della terza, che hanno portato molte persone ad abbandonare l’isola.

Quindi, chissà cos’altro ci si dovrà aspettare dai 5 nuovi episodi che dovrebbero andare in onda sulla Abc dal 24 aprile: gli autori hanno garantito, oltre all’azione ed alla suspense, anche un bacio, a loro detta una delle scene migliori dell’intera serie. Anche se, più del bacio, io mi aspetto qualche indizio in più.

Lost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagioneLost, le prime 8 puntate della quarta stagione

Fonte: Tvblog

Informazioni su Vale1187

WebSite 4 Tv Shows Addicted

Pubblicato il 7 aprile, 2008 su 1. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: