CBS chiude “Moonlight”

Brutta delusione per i fan del vampiro detective, che già immaginavano anni e anni di indagini al chiarore della luna: la serie con Alex O’Loughlin chiude i battenti dopo una sola stagione.
A ben guardare, lo show non ha fatto poi così male, riuscendo a raccogliere ben 7,5 milioni di spettatori di media ogni venerdì sera. Il problema è che in quella fascia oraria e in quel giorno la rete è abituata ad altri risultati, come gli 8,7 milioni di “Ghost Whisperer” e i 9,1 di “Numb3rs”.

Nina Tassler, capo di CBS Entertainment, ha parlato di “decisione dura”, visto che proprio lei, pochi mesi fa, aveva dichiarato di voler trasformare “Moonlight” in un vero fenomeno, facendo diventare il suo bel protagonista una star di livello mondiale. Tutte speranze sfumate, purtroppo.

Qualcuno ha anche messo in guardia la Tassler dalla possibilità di ricevere tonnellate di mail di protesta da parte dei fan arrabbiati, ma Nina ha fatto notare come la stessa mobilitazione non abbia consentito alla seconda stagione di “Jericho” di ottenere i risultati sperati. Ciò significa, in soldoni, che il forte rumore mediatico fatto da pochi spettatori non consente di rivedere una decisione presa sulla base di numeri ben più grandi.

L’ultima speranza riguardava la possibilità che fosse il canale The CW a rilevare lo show, ma anche in questo caso Nina ha risposto picche. A questo punto rimane da chiedersi se la prima stagione arriverà mai in Italia. Verrebbe da pensare di no, visto che si tratterebbe di un solo ciclo di episodi, senza un vero finale: ma il successo di “Invasion” qualche estate fa e la spinta mediatica per il già defunto “Bionic Woman” fanno pensare il contrario.

fonte: yahoo tv

Annunci

Pubblicato il 15 maggio, 2008 su Moonlight, Tv Shows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: