Upfronts 2008: ecco cosa vedremo sul canale NBC

Quella trascorsa è stata una stagione difficile per la tv americana. E’ inutile dire che lo sciopero degli sceneggiatori, durato ben cento giorni, avrà delle ripercussioni anche sulla stagione 2008/09, presentata dalle maggiori reti nella cornice newyorkese degli Upfronts. Non solo lo sciopero ha costretto le reti a tagliare molti più show di quelli previsti, soprattutto tra le nuove reclute. Va tenuto conto anche della misura in cui lo stop forzato degli autori americani ha compromesso o rallentato gran parte delle nuove produzioni, rendendo di fatto questi Upfronts più caotici del solito.

Anche quest’anno è stata la NBC ad aprire la settimana degli Upfronts, quella in cui reti e giornalisti si danno appuntamento a New York per annunciare i piani per la prossima stagione televisiva, la 2008/09. Fin dall’inizio quella di NBC è stata una partecipazione incerta. Lo sciopero degli sceneggiatori, terminato ufficialmente il 12 febbraio scorso, ha gettato tutte le reti, e gran parte del pubblico a loro affezionato, in un caos devastante. Proprio nel tentativo di riportare la situazione all’ordine, NBC ha già da tempo annunciato con precisione quali saranno i suoi palinsesti per il periodo settembre 2008 – maggio 2009. Quindi poche sono state

le sorprese (anche tra le cancellazioni) in occasione della conferenza stampa al Radio City Music Hall. L’attenzione si è concentrata in modo particolare sulle novità, e sul caso Scrubs, di cui si è mantenuto segreto fino all’ultimo momento il presunto rinnovo e passaggio alla ABC.

Per ciò che la riguarda, NBC ha dichiarato di aver dato piena libertà alla produzione di Scrubs di scegliere se traslocare su un’altra rete. Ed esattamente poche ore più tardi, è stato lo stesso Zach Braff (protagonista di Scrubs) a confermare online che la serie proseguirà sulla rete Disney con un’ottava stagione; maggiori dettagli in merito saranno resi noto in occasione della conferenza stampa della ABC fissata per domani pomeriggio.

 Tra le novità, emerge in modo chiaro la poca originalità delle serie proposte dalla NBC. Nella maggior parte dei casi si tratta di remake, spin-off di altri successi, adattamenti di prodotti stranieri o rivisitazioni moderne di racconti e leggende del passato. Tra le più interessanti, forse, My Own Worst Enemy, serie con il grande Christian Slater nei panni di un uomo che sembra condurre una doppia vita. Grande attesa anche per il già apprezzato remake di Supercar, Knight Rider, e per lo spin-off della comedy di successo The Office.

Di seguito lo schema con le nuove serie, quelle confermate e quelle non confermate

     SERIE CONFERMATE
     30 Rock Stagione 3
     Chuck Stagione 2
     ER Stagione 15
     Heroes Stagione 3
     High School Team * Stagione 3
     Law & Order Stagione 19
     Law & Order: Unità Speciale Stagione 10
     Life Stagione 2
     Medium Stagione 5
     My name is Earl Stagione 4
     The Office Stagione 5
     SERIE CANCELLATE
     Bionic Woman  
     Journeyman  
     Las Vegas  
     Quarterlife  

     Scrubs **

 
     The IT Crowd  

* La terza stagione andrà in onda prima su DirecTV

** Prosegue su ABC con l’ottava stagione

 NUOVE SERIE

 

Crusoe

Basata sul celebre romanzo Robinson Crusoe e descritta come un incrocio tra MacGyver, Castaway e Pirati dei Caraibi, questa serie racconta la singolare vita di un uomo di nome Daniel Defoe, in trappola su un’isola tropicale da 28 anni. Il suo desiderio di ritornare dalla moglie e l’improbabile amicizia con Venerdì, sono le uniche cose che tengono Daniel lucido e in vita. Una storia contemporanea sull’amore, l’amicizia e la scoperta interiore. Un racconto sullo sullo spirito di sopravvivenza, ricco di azione e momenti comici.

CAST: Ancora non disponibile

GENERE: Drama

 
 
 

Kath & Kim

Kath Day è la mamma. E’ una divorziata astuta che finalmente ha del tempo libero da dedicare a se stessa e alla coraggiosa ricerca di un nuovo amore. Kim Day, invece, è la figlia. Una vera principessa, recentemente separatasi dal marito. Kim decide di trasferirsi dalla madre. Lei la riaccoglie in casa, ma è un po’ scocciata e non ha alcuna intenzione di accontentare ogni singolo capriccio della figlia così come faceva in passato. Basata sull’omonima serie di successo australiana, Kath & Kim è la storia di due donne sfacciate che nella vita pretendono il meglio: unghie acriliche, belle acconciature e diamanti.

CAST: Molly Shannon (Saturday Night Live), Selma Blair (Hellboy), John Michael Higgins (The Break-Up), Mikey Day (The Underground).

GENERE: Comedy

 
 
 

Kings (Midseason)

Un’interpretazione ispirata della battaglia senza tempo tra Davide e Golia. Ambientata in una metropoli moderna sotto assedio, dove la guerra dura da troppo tempo ed è costata anche molte vite, Kings racconta le gesta di David Shepherd, un coraggioso soldato capace di mettere in moto gli eventi che condurranno presto alla pace, tutto questo in seguito al salvataggio del figlio del re. Diventato improvvisamente un personaggio popolare, in grado di attirare a sé con facilità le attenzioni del gentil sesso – incluse quelle della figlia del re – il nuovo capitano David Shepherd diventa il simbolo della speranza, questo nonostante la linea di demarcazione tra i suoi alleati e i suoi nemici è appannata da coloro che utilizzano il loro potere per avvicinare il girono della sua caduta.

CAST: Christopher Egan (Resident Evil: Extinction), Ian McShane (Deadwood), Sebastian Stan (Gossip Girl), Allison Miller.

GENERE: Drama

 
 
 

Knight Rider

Dopo il successo del film tv andato in onda su NBC lo scorso febbraio, arriva Knight Rider, moderno remake della serie Supercar, un cult degli anni ’80. Sarah Graiman è una 24enne che sta seguendo i passi del padre, Charles, un genio della scienza. Quando qualcuno cerca di rapirla, Sarah riceve una telefonata da KITT, un’auto dalle incredibili capacità che le dice di essere una creazione di Charles, ora in serio pericolo. Grazie a KITT, la ragazza rintraccia Mike Tracer, un ex soldato e suo amico d’infanzia, il quale accetta di aiutarla a rintracciare suo padre prima che sia troppo tardi.

CAST: Justin Bruening (Cold Case), Deanna Russo (NCIS), Sydney Tamiia Poitier (Veronica Mars), Bruce Davison.

GENERE: Drama

 
 
 

Merlin (Midseason)

Merlin è un’emozionante serie fantasy ambientata nella mitica città di Camelot, ma caratterizzata da una narrazione moderna, propria del 21esimo secolo. Prima di diventare una leggenda, Merlino e Arturo erano due uomini ambiziosi in cerca dell’avventura, dell’amore, e del loro destino, nella speranza di accontentare le aspettative dei loro familiari pur commettendo degli errori lungo il cammino. Questo innovativo drama, ricco di azione e per tutte le età, ci offre un ritratto completamente nuovo di Merlino e dei primi anni di vita di Arturo.

CAST: Colin Morgan (Doctor Who), Bradley James, Anthony Head (Buffy), Richard Wilson, Angel Coulby, Katie McGrath (The Tudors).

GENERE: Drama

 
 
 

My Own Worst Enemy

Henry Spivey rappresenta perfettamente lo stereotipo della middle-class: vive una vita monotona nei sobborghi insieme alla moglie, i due figli, un cane, e un minivan. Decisamente più interessante la vita di Edward Albright, in grado di parlare perfettamente tredici lingue, percorrere quattro miglia in un minuto, e uccidere utilizzando come arma semplicemente i suoi denti. Benché vivono due vite opposte, Henry ed Edward hanno qualcosa in comune: lo stesso corpo. Quando il muro attentamente costruito tra loro crolla giù, Henry ed Edward si spingono in un territorio poco familiare, dove ognuno è pericolosamente fuori dal suo elemento. My Own Worst Enemy esplora la dualità di un uomo assillato da una domanda: in che modo una persona può fidarsi di te se tu sei il primo a non fidarti di te stesso?

CAST: Christian Slater (The Good Shepherd, True Romance), Mike O’Malley (Yes, Dear), Saffron Burrows (Boston Legal).

GENERE: Drama

 
 
 

The Listener (Estate 2009)

Toby Logan, un giovane paramedico, nasconde un segreto: può leggere le menti delle persone. Questo dono, a tratti una vera tortura, lo aiuta a risolvere i crimini più disparati. Un drama intelligente, capace al tempo di far ridere grazie al suo umorismo irriverente, che spinge Toby a intraprendere un’avventura ricca di momenti di riflessione e di emotività.

CAST: Craig Olejnik (The Runway), Ennis Esmer (The Path to 9/11).

GENERE: Drama

 
 
 

The Office spin-off (Midseason)

Dalla mente di Greg Daniels, vincitore dell’Emmy grazie alla creazione della versione americana di The Office, arriva in tv la comedy più antipatica della stagione, ???, spin-off di The Office. Questa volta al centro delle vicende c’è Greg e la sua squadra creativa. L’umorismo è lo stesso di The Office, cambiano soltanto i volti e l’ambientazione.

CAST: Ancora non disponibile

GENERE: Comedy

 
 
 

The Philanthropist (Midseason)

Teddy Rist ama le donne, i soldi e il potere. Dopo la tragica morte del suo unico figlio, Teddy ha un’illuminazione e diventa il primo vigilante filantropo – un ribelle miliardario che usa la sua ricchezza, il potere e i suoi contatti per aiutare le persone bisognose. Farà qualsiasi cosa per raggiungere i suoi obiettivi. Invece di spendere 25.000 dollari per un piatto prelibato, Teddy accetta di schivare le pallottole nei paesi del terzo mondo pur di consegnare dei vaccini.

CAST: Ancora non disponibile

GENERE: Drama

Fonte: serialit

Pubblicato il 19 maggio, 2008 su Tv Shows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: