Privileged, la nuova serie CW tra Girlmore Girls e Gossip Girl

Non solo 90210: anche Privileged, nuova serie della CW, ha fatto il botto negli ascolti, soprattutto tra le ragazze/donne dai 18 ai 34 anni, che poi sarebbe la maggior fascia d’ascolto tra i vari telespettatori dello spinoff di Beverly Hills.

Originariamente chiamata “Surviving the Filthy Rich“, la serie è un mix tra dramma e commedia, ispirata al popolare romanzo di Zoey Dean “How to Teach Filthy Rich Girls”. Megan Smith (JoAnna Garcia, ex Reba), laureata a Yale, si trasferisce a Manhattan con la speranza di trovare lavoro in un giornale famoso, ma poiché le cose non vanno mai come dovrebbero, Megan si riciclerà come tutor per due liceali ricche, Rose (Lucy Kate Hale, “Bionic Woman”) e Sage (Ashley Newbrough).
 
Prodotto dalla Alloy Entertainment in collaborazione con la Warner Bros. Television e la CBS Paramount Network Television., Privileged ha per ora un ordine di 13 episodi, ma se al pubblico piace, i critici, pur sottolineando la buona performance della protagonista JoAnna Garcia, non hanno potuto non notare somiglianze sospette con altri show. (Continua dopo il video).
 
Privileged – Pilot Promo



 
Perché va bene che i produttori esecutivi di Privileged Rina Mimoun (Una mamma per amica) e Bob Levy e Leslie Morgenstein (Gossip Girl), ma i critici hanno parlato della serie come “un doppione di Gossip Girl, uno show che conquista più titoli che telespettatori, ed il secondo tentativo della CW di replicare la sua unica hit”.
 
Rina Mimoun, per la verità, non smentisce le critiche, anzi, sottolinea come lo show sia più vicino a “Una mamma per amica” (Gilmore Girls, ndr) che a Gossip Girl: “E’ un po’ come se le Gilmore Girl finissero ad insegnare allle protagoniste di Gossip Girl, ho immaginato un mix tra le due serie: ho pensato che quello che amavo in Una mamma per amica era il tono generale, la fantastica relazione madre e figlia che rendeva la serie accessibile non solo ai teenagers, ma anche alle famiglie”.
 
“E penso che sia questo che cerchiamo di ricreare nello show, conclude la Mimoun, unendolo al divertimento che altri personaggi hanno nel girare Gosspi Girl, tra denaro, privilegi e salute”. Sarà un successo? Per ora, il pubblico dice di sì…per la critica, dobbiamo aspettare un altro po’!
 
Privileged preview
 

Pubblicato il 18 settembre, 2008 su Privileged, Tv Shows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: