Tagli al budget per Dollhouse; Whedon chiede fiducia

Come avevamo già accennato tempo fa, la crisi economica, oltre a salvare molte delle serie che in altri tempi sarebbero state cancellate, sta anche costringendo gli studios e le reti a tagliare i budget delle serie tv o a ordinare meno episodi del previsto: tra gli ultimi studios, in ordine di tempo, a prendere questa decisione, la 20th Century Fox Television, che ha tagliato i budget di 24, Family Guy, Life on Mars e Dollhouse.“Data la crisi, ha spiegato un portavoce, abbiamo chiesto ai nostri showrunners di tagliare del 2% i costi di produzione, un compito che tutti devono portare a termine, perché tutti hanno capito che i guadagni non sono più quelli di una volta e che questi tagli sono necessari per proteggere il nostro business“.
 
La 20th non è comunque l’unica compagnia che taglia, dato che una mossa simile è stata chiesta anche dagli ABC Studios, mentre NBC Universal and CBS, hanno licenziato molti lavoratori. Per noi telespettatori, comunque, non dovrebbe cambiare nulla, visto che i tagli dovrebbero essere recuperati tagliando qualche personaggio qua e là, o scrivendo sceneggiature che non contengano troppi esterni in posti improbabili. Non è escluso, come si vedeva nella defunta My Own Worst Enemy, che ci possa anche essere un po’ di product placement.
 
Il taglio del budget del 2% equivale a togliere mezzo episodio in una canonica stagione da 22, e nel caso di Dollhouse, che ne ha solo 13, non dovrebbe essere poi così complicato rientrare nei piani, anche se considerati i numerosi problemi di produzione e sceneggiatura, e gli webisodes che sarebbero stati cancellati, non c’è proprio da stare allegri…
 
Tralasciando la produzione e concentrandoci su Dollhouse vero e proprio, non sono mancate le polemiche sulla scelta della Fox di far debuttare la serie il 13 febbraio, che è un venerdì e che di solito in America è riservato agli show che stanno per essere cancellati; anche alcuni fan, comunque, dopo aver visto i video promozionali e letto qualche anticipazione sulla trama, si sono dimostrati un attimino scettici, se non proprio prevenuti, ma è Joss Whedon, creatore di Dollhouse, a chiedere fiducia.
 
Far nascere uno show non è mai stato semplice, ha spiegato Whedon parlando delle peripezie di Dollhouse, ma l’unica differenza tra allora e oggi è che oggi tutti sanno tutto di tutto. Ma non è cambiato niente da pochi anni fa, ed alla fine non ha niente a che vedere sul se e come il pubblico risponde allo show“. Per quanto riguarda le voci di un Dollhouse destinato al fallimento, “le speculazioni sono solo speculazioni, e pur essendo consapevole che le cose oggi funzionano così, se la gente parla di uno show prima di averlo visto, io vorrei dirgli che bisogna aspettare un minuto
 
A dispetto dei numerosi problemi, comunque, Dollhouse è arrivata a girare il suo decimo episodio, “ce ne mancano 3 e li gireremo in simultanea. E’ veramente una produzione strana quella che stiamo portando avanti, ha spiegato Whedon, in parte perché abbiamo buttato via il primo pilot. Ma sono contento di come sta andando la produzione dello show, anche se per me è stata dura. Ad un certo punto continuavoi sempre a chiedermi ‘Che show sto facendo, come andrò avanti?’ ma lavorare a Dollhouse è stato veramente eccitante per tutti noi“. Per sapere se sarà eccitante anche per noi telespettatori, non ci resta che aspettare la messa in onda di Dollhouse!

Fonte: Televisionando

Informazioni su Vale1187

WebSite 4 Tv Shows Addicted

Pubblicato il 12 gennaio, 2009 su Dollhouse, Tv Shows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: