Novità Serie: Ringer 1×01 Pilot – La recensione

Salve lettori, scusate l’assenza! Ieri è ripartita  la stagione telefilmica americana, dopo mesi e mesi di poche ma interessanti summer series, siamo finalmente giunti al tanto atteso settembre, mese di pilot tanto attesi dai telefilm addicted. Ieri sera sul network The Cw ha fatto il suo ritorno un’attrice ben conosciuta, eroina e indiscussa protagonista del mondo fantasy degli anni 90 e 2000, Sarah Michelle Gellar, la Buffy Summers impressa nei cuori di milioni di ragazzi di tutto il mondo. Il suo nuovo telefilm è molto diverso dal tema soprannaturale, ma non per questo è poco interessante.

Photo@CW Television

In Ringer Sarah interpreta due ruoli, due gemelle. Siobhan è ricca, bella, ha un marito e un amante; Bridget è una ex spogliarellista tossicodipendente, testimone di un omicidio e controllata a vista dall’FBI. Le due sorelle decidono di riunirsi dopo 6 anni di lontananza (per motivi allo spettatore sconosciuti), e un mattino dopo un giro in barca Bridget appena sveglia, scopre che la sorella si è suicidata gettandosi in mare. A questo punto che pensate che faccia Bridget? Ricercata dalla polizia e dall’assassino a piede libero, contro il quale avrebbe dovuto testimoniare, prende il posto della sorella fingedosi lei, ingannando il marito, l’amante e chiunque faccia parte della sua nuova vita. Ma questa vita è veramente tanto perfetta? Ben presto Bridget scoprirà che la sorella non è la persona che pensava, qualcuno vuole ucciderla. Ma Siobhan è veramente morta o è seduta nel suo bell’appartamento con vista sulla Tour Eiffel? Non vi resterà che scoprirlo nel prossimo episodio di Ringer, in onda ogni martedì sera in USA, sul network CW.

Che dire di questo pilot? Sarah Michelle Gellar non delude mai, e sono obbiettiva anche ero una di quegli appassionati cresciuti con le action figures di Buffy. La prova recitativa della Gellar è a dir poco eccellente, considerando che non è facile interpretare due ruoli nello stesso telefilm. La trama è articolata, ben scritta e come ho già detto, ben recitata anche dal resto del cast, nel quale troviamo vecchie conoscenze del mondo dei tv shows come: Nestor Carbonell (Lost, Psych, Wilfred), Kristoffer Polaha (Mad Men, Dollhouse, Life Unexepected). I momenti di suspense non mancano, il mistero suscita curiosità e la voglia di vedere l’evoluzione degli eventi. Pilot consigliatissimo, voto: 8 alla storia e 9 alla Gellar.

Vi lasciamo il Trailer della puntata in onda la prossima settimana:

Alla prossima recensione.

Tv Shows 4 Fans

Informazioni su Vale1187

WebSite 4 Tv Shows Addicted

Pubblicato il 14 settembre, 2011 su Novità Serie, Ringer, Tv Shows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Peccato per la scena della barca. Non so se volevano fare un qualche riferimento a Hitchcock o se il budget era troppo basso, però l’utilizzo del green skin è riuscito male. Se non ci fosse stato questo errore sarebbe stato un pilot davvero convincente. Sempre sublime nel recitare Sarah.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: